sabato 24 maggio 2014

Prodotti Gently: shopping ecobio low cost al Todis

Benritrovati! :) Finalmente vi parlo di alcuni prodotti low cost ecobio a mio parere molto buoni. Il rapporto qualità/prezzo è praticamente perfetto.

Come ho scoperto i prodotti Gently? Al discount sotto casa, al Todis.
Erano in offerta e mi hanno incuriosita e non poco, soprattutto quando sono andata a leggere l'INCI.
Tornata a casa, soddisfattissima, ho cercato su Internet l'azienda produttrice, la Pierpaoli srl ed ho scoperto che l'azienda di Senigallia ha vasta gamma di prodotti ecobio adatti a tutte le esigenze, dalla cura di neonati e bimbi alla cura della persona e della casa. Vi lascio il link così magari potrete scoprirla da voi (qui).

I prodotti che io ho acquistato sono solo due, causa necessità personale :P, e sono il Bagno Doccia con estratto di Aloe Vera da Agricoltura Biologica (Fragranza Fiorita) e lo Shampoo Delicato con estratti di Semi di Lino da Agricoltura Biologica.



Adesso analizziamo prodotto per prodotto, con il relativi INCI, quantità e prezzo e con le mie impressioni.

Bagno Doccia con estratto di Aloe Vera da Agricoltura Biologica (Fragranza Fiorita)

L'INCI del prodotto è questo:
AQUA solvente
GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE tensioattivo
AMMONIUM LAURYL SULFATE tensioattivo
SODIUM LAUROYL SARCOSINATE antistatico / tensioattivo / viscosizzante
OLIVAMIDOPROPYL BETAINE tensioattivo
COCAMIDOPROPYL BETAINE tensioattivo
ALOE BARBADENSIS emolliente
SODIUM CHLORIDE viscosizzante
COCO-GLUCOSIDE tensioattivo
GLYCERYL OLEATE emolliente / emulsionante
PANTHENOL antistatico
A questo punto menziona “Parfum (Fragrance)” ma di questo ingrediente non c'è menzione nel Biodizionario
SODIUM BENZOATE preservante
POTASSIUM SORBATE conservante
LACTIC ACID agente tampone / umettante
LINALOOL Allergene del profumo

Come si può facilmente notare l'INCI è quasi perfetto: non contiene tutti quei prodotti dannosi come siliconi, parabeni e petrolati di cui vi avevo parlato in precedenza qui.
Inoltre è un prodotto testato dermatologicamente su pelli sensibili, è testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto che sono <0 .5="" font="" ppm="">
Come vi dicevo il rapporto qualità/prezzo è ottimo perchè abbiamo 500ml di prodotto a 2.59 euro (scontati costavano 1.89 euro), quindi direi che è proprio un ottimo compromesso.

Personalmente ho la pelle molto secca, di conseguenza dopo la doccia ho proprio la sensazione di pelle che tira e dà fastidio. Bene, utilizzando questo bagno doccia non accuso più questo problema, anzi la pelle risulta morbida ed idratata, tant'è che mi è capitato di essere di fretta e di non applicare dopo la crema idratante corpo e vi posso garantire che non ho minimamente accusato nessuna sensazione di secchezza ed anzi, a sera, la pelle risultava ancora idratata.

Voto: 10

Shampoo Delicato con estratti di Semi di Lino da Agricoltura Biologica

L'INCI è:
AQUA solvente
CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE tensioattivo
LAUROYL SARCOSINATE antistatico / tensioattivo / viscosizzante
OLIVAMIDOPROPYL BETAINE tensioattivo
COCAMIDOPROPYL BETAINE tensioattivo
LINUM USITATISSIMUM vegetale / emolliente
SODIUM CHLORIDE viscosizzante
SODIUM AMMONIUM LAURYL SULFATE tensioattivo
SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN tensioattivo
GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
COCO-GLUCOSIDE tensioattivo
GLYCERYL OLEATE emolliente / emulsionante
DICAPRYLYL ETHER additivo
LAURYL ALCOHOL emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
PANTHENOL antistatico
PARFUM (FRAGRANCE) vale lo stesso discorso di prima
LACTIC ACID agente tampone / umettante
SODIUM BENZOATE preservante
POTASSIUM SORBATE conservante
LINALOOL Allergene del profumo

Come potete vedere l'INCI ha solo due ingredienti con bollino giallo. Valgono le stesse caratteristiche del bagno doccia.
Anche prezzo e quantità sono le stesse: 500ml per 2.89.

Opinioni sullo shampoo: la formula lo rende uno shampoo molto delicato, ma fa benissimo il suo lavoro. I capelli risultano lucidi, lucenti e perfettamente lavati (a volte ad esempio mi capita di acquistare degli shampoo che hanno una formulazione più grassa e pertanto non mi lavano bene i capelli). È perfetto per i lavaggi frequenti. Lo consiglio.

Voto: 8

I prodotti Gently sono reperibili presso la catena di Discount nazionali Todis.
Della Pierpaoli però la linea Anthyllis è acquistabile online presso gli ecommerce:


Con questo vi saluto, alla prossima! :)
Maria Chiara

Nessun commento:

Posta un commento